il valore della Persona

Premesso tutto il mio profondo rispetto per quanto realmente accadde quel giorno e per tutte le Persone che popolano questo mondo, premesso che non ho mai fatto molto caso (se non per il fatto che chiunque incontri o mi conosca mi porge gli auguri) a questa giornata mondiale della Donna e mai l’ho festeggiata, vorrei prendere l’occasione per postare questa foto che mi è piaciuta talmente da far parte di una delle tante su una parete, che mi sono divertita a creare, in una stanza di casa mia.

Un pensiero quindi a tutti noi, Donne e Uomini (non l’ho scritto al contrario per non rischiare il paragone con la … non saprei quale termine usare e preferisco sorvolare … trasmissione in tv -rido-), perchè tutti ci si possa valorizzare l’un l’altro ogni giorno della nostra vita.

Sempre!

93 pensieri riguardo “il valore della Persona

  1. Sono completamente d’accordo con il tuo post, perché in un solo giornata ci si racchiude nella solita demagogia, e poi con il domani tutto ritorna come prima.
    Io gli auguri te li faccio il giorno dopo, proprio perché sono un valore da condividere per tutto l’anno (!!!)

    Piace a 2 people

  2. Scusami per il ritardo. Certo, l’8 marzo è un simbolo, per quelli che ne hanno bisogno, ma non per me che festeggio l’8 marzo ogni giorno. Il rispetto e il valorizzare le persone dev’essere tutti i giorni, sempre, sempre. Grazie per il bellissimo post e la foto.
    P.S. Non capisco, il link allegato al commento sul mio blog non mi ha portato qui ma dentro il mio stesso blog (misteri di WordPress)

    Piace a 1 persona

  3. Il valore intrinseco di una persona. Ogni persona è singolare, irripetibile e unica per questo deve avere pari dignità e nobiltà.
    Stimare e rispettare è il sentimento genuino delle persone autenticamente libere

    Piace a 2 people

  4. Secondo Stephen King le donne che morirono in quella fabbrica fumavano e quindi in parte era colpa loro. Avendo studiato uno zin di criminologia credo che siamo lontani dal rispetto, perché come diceva Hannibal coloro che commettono reati contro la persona Desiderano per cui è impossibile che smettano ( avrei voluto lasciare paroline più allegrelle….. ci penso eh )

    "Mi piace"

  5. Finalmente riesco a trovare questo blog la cui autrice mi onora di venirmi a trovare spesso! pensavo che appartenesse ad un’associazione di volontariato . W le donne per tutto (bellezza, accoglienza, sensualità, vita)

    Piace a 1 persona

  6. Rispetto…da donare e poi pretendere. Non è una via a senso unico, ma un esempio che darà frutti. E deve essere imbevuto di tolleranza e umiltà, non una pretesa. Bellissimo il cartello con quell’urlo scritto. Buona serata Titti

    "Mi piace"

    1. Ciao Elisa. 😊 benvenuta nel mio spazio e grazie per la visita e le parole ben spesse🙏. Siiiiii! Talmente mi è piaciuto (è un cartone di Amazon come noto) che fa parte di un collage di foto a tema donne e bimbi, i bimbi che amo tanto, che ho creato per una delle stanze di casa mia😊a presto !

      "Mi piace"

    1. Benvenuta nel mio spazio Lila, bellissimo nome anche perché amo l’amica geniale.
      Ho visto il film tre volte e ora sto leggendo il terzo volume.
      Questa foto è piaciuta tantissimo anche a me al punto che fa parte di un mio momento creativo : delle foto tema donne e bambini che ricoprono la parete di una stanza a casa mia. Il cartone è quello usato da Amazon.
      Geniale….come l’amica, appunto.
      Grazie della tua visita Lila🙏😊⭐🌹

      Piace a 1 persona

      1. Ma di che Titti? Sono stata contenta io. Non so in realtà la scrittrice abbia già sentito questo acronimo. Pensa che io a volte ero in diretta come utente ad un programma che andava in onda su radio deejay moltissimi anni fa e ho partecipato ad una cosa divertente che si chiama la sveglia birichina. Con l’acronimo di Lila firmo poesie da moltissimo tempo ormai. E’ un piacere leggerti 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento