Il sesto sogno…acrostico

abstract colorful background

Scrivo col sorriso e auguro a tutti di trascorrere una Pasqua come piace a voi!

 

Una malattia autoimmune mi aggredisce vent’anni fa

col passare del tempo ne combina di tutti i colori, sfumature incluse

gli esperti del mestiere mi definiscono un caso un pò particolare

rimango la combattente positiva che ero

siccome mi piace viaggiare e conoscere gente diversa, come potevo pensare di escludere i viaggi negli ospedali e gli incontri con i pazienti e gli impazienti ?

Non mi era passato neanche per l’anticamera del cervello.

Chi ci pensa a quell’età?

grazie a Dio in seguito lei si limita tantissimo, si trasforma da nemica in amica, ma nel frattempo devo ingerire una serie di “schifezze”, e lo scrivo davvero sorridendo…. (non me ne vogliano medici e scienziati, ma era davvero un mix un pò esagerato per i miei gusti)

poi inventano le bombe atomiche da spararsi in pancia, i cosidetti anticorpi monoclonali con tutti i rischi annessi e connessi…..lasciamo perdere i dettagli e sorridiamo

Venti anni fa, dicevo, potevo solo sognare quella che ora è l’unica pastiglietta, piccola e rosa, sembra un confettino invece è una scoperta rivoluzionaria

BARICITINIB attraversa la parete cellulare bloccando contemporaneamente l’effetto di diverse proteine infiammatorie.

Candidata a questo nuovo esperimento, sul lettino mentre rilevano i soliti valori, mi vengono subito in mente una serie di acrostici e sorrido

Scrivo quello che più mi è piaciuto.

B enedetto

A iuto

R ivoluzionario

I ncombe

C on

I nimmaginabile

T empismo

I ntroducendo

N uovi

I mpulsi

B ellissimi

Il trasloco nella nuova casetta è praticamente finito (quello era il quarto sogno)

Dobbiamo ricordarci di non smettere mai di sognare, altrimenti potrebbe non funzionare

(la rima è venuta a caso e sorrido)

di caprio

 

123 pensieri riguardo “Il sesto sogno…acrostico

  1. Chissà perché le persone più belle devono sempre combattere grosse battaglie? O forse sono proprio le difficoltà a renderle belle? Secondo me sì, è così. Che altro dire!?
    Ti sorrido anch’io bellissima guerriera viaggiatrice. Un forte abbraccio! ❤️

    Piace a 3 people

  2. …di tutto questo sei diventata una donna speciale alla quale fare riferimento. Il sorriso aiuta tantissimo mia cara. Brava, brava. E poi l’acrostico è splendido. Dai tuoi commenti si vede comunque che sei una donna speciale. Baci e passa una serena Pasqua. Isabella

    "Mi piace"

  3. Ecco perché sei speciale!
    Emani gentilezza. Sempre.
    Eh..ti credo.
    Solo chi attraversa le nubi più grigie, riesce a donarci il riflesso nascosto, della Luce.
    Grazie Titty❤️.
    Sono stra felice per il tuo trasloco. Evvivaaaaa🎉🎉🎉🎉

    "Mi piace"

    1. quando ti leggo, che sia un post o un commento, ho sempre questo presentimento (che bella parola…scusa, cado sulla deformazione professionale😀😊pre-sentimento😀) che un giorno le nostre strade si incroceranno…strafelice anch’io per il trasloco Dina!!!!!

      "Mi piace"

  4. Lo dico sempre: chi sa davvero sorridere alla vita ha sperimentato il dolore vero. E non si lamenta, ma approfitta di ogni attimo di bellezza. Si creano anticorpi fortissimi, in barba a qualsiasi mix medicinale. Forza attinta dalle proprie risorse personali, sollecitate dal bisogno, dalla necessità.

    "Mi piace"

  5. la forza e il coraggio sono la differenza tra il fallimento e il successo, ma come ha detto un grande statista, il successo non è mai definitivo e il fallimento non è mai fatale, quello che conta è il coraggio di continuare, credendo in se stessi…
    Sei tu che dai forza a noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

      1. nemmeno io credo al caso
        siamo noi viventi che a muoverci generiamo interazioni e cose
        baci e stelle! (non ho ancora imparato a farli dal pc…

        "Mi piace"

  6. bello questo tuo modo di sdrammatizzare un problema, non è da tutti che un farmaco ispiri un acrostico per di più ben riuscito… bella questa tua forza che non conoscevo ancora .Baci!

    "Mi piace"

  7. Questa è la terza volta che mi accingo a dirtene quattro… ma l’acrostico mi blocca… se avesi ceduto ogni volta alla prima panzana venutami in mente oggi non sarei così “non definitivo” come mi leggi… ma sai, è il mio modo d’essere!
    kiss

    "Mi piace"

    1. Piacere Ale! Devo aver trovato un tuo ‘mi piace’ o un messaggio ‘sta seguendo’ tra i miei e ieri, aggiornando il blog con l’ultimo post, l’ho letto.
      Quindi mi hai trovata prima tu😀😀😀
      Per la fortuna, ti ringrazio per la tua gentilezza

      Piace a 1 persona

      1. Certamente che quello non conta! Anche per me vale la stessa cosa che scrivi e, per citarne una che fa al caso nostro, ”sempre e per sempre, dalla stessa parte…mi troverai”🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎤🎤🎵🎵🎵🎵🎼🎼🎼🎼

        Piace a 1 persona

      1. Ero molto scettica anche io ho impiegato un anno prima di dare ascolto a questa ragazza, ma la dieta funziona perché ripulisce a fondo l organismo peccato che sono golosa e ogni tanto mangio cibi grassi, oggi ho ripreso la dieta e mi sento molto meglio, vedrò se durò tre giorni così mi depuro, finora non più di 24 h continue.

        "Mi piace"

      2. La ragazza del blog di cui ti ho dato il link credo soffrisse da vent anni di artrite reumatoide, e adesso è in remissione, io ho problemi di sovrappeso ma sto calando, e con il sovrappeso erano iniziati doloretti alle giunture, con la dieta sto meglio, quando mangio pizza e fast food dopo poco mi vengono anche i dolori, una sfiga totale, stamattina ho ripreso la dieta, devo smaltire almeno sette kg e poi farò un bilancio, sono arrabbiatissima sulla mia incapacità di tenermi sul cibo. Non è che sia tutto collegato li ma mangiamo cose che non sappiamo nemmeno da dove vengono il grano ad esempio del Canada sapevi che lo essiccano con i pesticidi, e grazie che poi mi sento male con la pizza o il pane.

      3. fortuna vuole che abbia sempre avuto un fisico atletico🙏
        Non mangio fast food e scelgo sempre pizza di qualità….adoro la pizza!
        In genere scelgo materia prima di qualità
        Mi piace cucinare, mi piace mangiare, sono golosa e anche attenta.
        Da anni guardo e leggo gli ingredienti.
        Pochi negozi, quelli piccoli soprattutto.
        In casa, fin da piccola, questa passione si è tramandata e anche ai tempi mia nonna (i nonni abitavano con noi❤❤) curava molto l’aspetto qualità in cucina.
        Sì, bisogna stare attenti.
        E soprattutto, poco ma buono💋💋
        Ti ringrazio per la tua attenzione.⭐🙏

        Piace a 1 persona

      4. In questa dieta pane patata addio ma gioca su questa eliminazione la buona riuscita della disintossicazione, a prima vista credevo fosse assurdo poi io non sono vegana per cui bere solo succhi di frutta e verdura la vedevo impossibile, sono due giorni che ho ripreso la dieta e stavolta mi piace prova a leggere il blog di serena è comunque simpaticissima

        Piace a 1 persona

Lascia un commento