racconto breve sulla filosofia dei cerchi sottotitolo quell’invisibile filo magico che ci unisce

cerchi

 

io: “secondo me ‘tutto quadra’ l’ha inventata un matematico”

lui “perché?”

io “perché, se l’avessi inventata io, direi ‘tutto cerchia’ “.

Insomma, questo solo per esprimere un mio piccolo pensiero “tutto quadra, anzi, tutto cerchia” : con te mi si chiude un cerchio e mi si riapre un altro cerchio e la mia vita è fatta di cerchi che si aprono, alcuni si chiudono altri no, alcuni si chiudono prima, altri dopo, altri no, ma alla fine della vita il mio cerchio sarà un grande cerchio che si chiude e dentro a questo cerchio ci saranno tutti i piccoli cerchi chiusi, anche quelli che erano rimasti aperti. Oppure tutti questi piccoli cerchi si apriranno per diventare un filo che formerà un cerchio.

Hai senz’altro capito.

Tutto cerchia.

infinito

 

95 pensieri riguardo “racconto breve sulla filosofia dei cerchi sottotitolo quell’invisibile filo magico che ci unisce

      1. perchè geniale lo è…vogliamo una vita cerchiata, dove la fine coincide con un nuovo inizio…di quadrato concepisco solo il tabellone del Monopoli.. 😉 Ciao sister! 😉

        Mi piace

      2. non sei tu che sei prevedibile… sono io che ho questa “cosa” del visualizzare……
        Se la tua faccia è proprio quella della fotina, è davvero difficile immaginare un sorriso timido, ma sul sorriso non riproducibile assolutamente concordo 🙂

        Liked by 1 persona

      3. “Sento” che hai questa dote del visualizzare…quella è la mia faccia ma in un momento quasi dormiente perché prendevo il sole…dopo cambio la foto così mi dici se coincide con la tua visualizzazione 😉 ebbene confesso di essere timido ☺️

        Mi piace

      4. Sei sensibile ….
        altrimenti se tu non lo fossi non saresti mio fratello 😉
        la mia timidezza è sempre stata contrastata dal fatto che sono estroversa…. e chiacchierona. Ma non chiedermi mai di parlare con un minimo minimo minimo pubblico 🙂

        Liked by 1 persona

      5. Una timida estroversa sembra un ossimoro, ma mi ci ritrovo in pieno…altrimenti non saresti la mia sister 😉 adoro le chiacchiere…prometto che non ti farò mai parlare in pubblico…solo in privato 😊

        Mi piace

  1. Ciao! Ti ho trovato spiando le nomination di diserieZero. 🙂
    Bel post! Tempo fa ho appreso che il cerchio simboleggia il cielo e la spiritualità, mentre il quadrato la Terra e l’uomo. I nostri tentativi di far “quadrare il cerchio” potrebbero essere visti come gli sforzi che compiamo per “elevarci”! Un bel suppostone filosofico…
    Passando a considerazioni più terra-terra, prediligo senz’altro l’armonia del cerchio alla spigolosa rudezza del quadrato. D’ora in poi, anch’io dirò… “C’è qualcosa che non mi cerchia…!” 😀
    In bocca al lupo per il tuo blog!

    Mi piace

  2. Ci sta tutto! La vita è tutto un cerchio che in qualche modo deve cerchiare. Alla fine se le cose ancora non tornano vuol dire che quel cerchio ancora non si è concluso. Mi è venuta in mente questa citazione (anonima): “everything will be okay in the end. If it’s not okay, it’s not the end.”

    Liked by 1 persona

  3. Bello bello e condivido. Il cerchio non ha inizio né fine. La tua filosofia assomiglia molto al mio giochetto dei punti… Affinità. 😉
    Un abbraccio cara Titti. 🙂
    p.s. Scusa se sono indiscreta, è il tuo vero nome?

    Mi piace

      1. Esatto….che poi non l’ho scelto, se non per il nick del blog blog, io ma fin da piccola è stato quello e mi piace…per alcuni sono Tizi…..vabeh
        Ti auguro un meraviglioso buon fine settimana luuuuuuungo!!!

        Liked by 1 persona

    1. Allora la risolviamo così : tu Vicky tieni buona l’ultima quando scrivo “Oppure tutti questi piccoli cerchi si apriranno per diventare un filo che formerà un cerchio” e lo lasciamo un filo aperto …………… che è poi il famoso filo magico…ok? ::::——))))))))))))))

      Liked by 2 people

Rispondi

